Milanese doc e voce del Milan è forse l’esponente più famoso di quello che potremmo definire Web Cabaret deve la sua notorietà al personaggio del (milanese) Imbruttito. Godibile il suo primo film da protagonista: Mollo tutto e apro chiringuito.

Germano Davide Lanzoni nato a Paderno Dugnano il 15 settembre 1966 è un attore, comico e youtuber italiano.

Originario di Brusuglio, frazione del comune di Cormano (nell’immediata periferia di Milano), si è diplomato alla scuola del teatro Arsenale di Marina Spreafico ed è cresciuto tra spazi off, teatri, locali di cabaret e centri sociali. Ha collaborato con network radiofonici italiani come Radio Deejay, RDS e Radio Italia Network. Tifoso del Milan, dal 2002 ne è la voce ufficiale, ricoprendo il ruolo di speaker in tutte le partite casalinghe della squadra rossonera allo stadio Meazza.

Nel 2004 fonda, insieme a Rafael Didoni, il gruppo comico Democomica. Dal 2010 è nel cast degli attori de Il Terzo Segreto di Satira e protagonista dei videoclip della serie Il Milanese Imbruttito, pubblicati su Instagram, Facebook e YouTube, in cui interpreta il personaggio stereotipato del manager e piccolo imprenditore milanese rampante, dal carattere scherzosamente “bauscia”. È autore e produttore di spettacoli e progetti artistici. Nel 2017 ha recitato nel film Si muore tutti democristiani, con la regia de Il Terzo Segreto di Satira.

Nel dicembre 2019 ha ricevuto il premio artistico “Vincenzo Crocitti”.

Nel 2021 interpretando sempre il personaggio del Milanese Imbruttito, è uno dei protagonisti del film Mollo tutto e apro un chiringuito, diretto sempre da Il Terzo Segreto di Satira.

Nel 2022 incide il suo primo album musicale, Tanto vale lasciarsi andare… Dai retta a un pirla!

Nello stesso anno partecipa al videoclip della canzone di Frank Gramuglia: IO NON LAVORO PIU’

Fonte: Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *